Ritagli per

4 marzo 2018
III DOMINGO DE CUARESMA (AÑO B)

Evangelio: Gv 2,13-25

I tuoi ritagli preferiti

PERFECCIONAR LA BUSQUEDA

Tutti i ritagli

Indice alfabetico dei temi

Invia il tuo ritaglio

Hai cercato ritagli per
III Domingo de Cuaresma (Año B) (4 marzo 2018)

Has encontrado 1 ritaglio

visualiza Gv 2,13-25

13Si avvicinava intanto la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. 14Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. 15Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori dal tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, 16e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». 17I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: Lo zelo per la tua casa mi divorerà.

18Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». 19Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». 20Gli dissero allora i Giudei: «Questo tempio è stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?». 21Ma egli parlava del tempio del suo corpo. 22Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù.

23Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa, molti, vedendo i segni che egli compiva, credettero nel suo nome. 24Ma lui, Gesù, non si fidava di loro, perché conosceva tutti 25e non aveva bisogno che alcuno desse testimonianza sull’uomo. Egli infatti conosceva quello che c’è nell’uomo.

Ricerca avanzata
tipo
palabras
tema
fonte/autore

RACCONTO

1. ¿Cuàl es la parte màs importante de la misa?

Félix Jiménez, escolapio

Un catequista preguntó un día a un grupo de jóvenes que se preparaban para la Confirmación: "¿Cuàl es la parte màs importante de la misa?" La mayoría respondió:
- "La consagración". Pero uno contestó:
- "La parte màs importante es el rito de despedida".

El catequista sorprendido le preguntó: "¿Por qué dices eso?" Y èste le respondió:

-"La misa sirve para alimentarnos con la palabra, el cuerpo y la sangre del Señor. Pero la Misa comienza cuando termina. Salimos a la calle para hacer y decir lo que dijeron los discípulos de Emaus: "Hemos reconocido al Señor al partir el pan, y està vivo, y vive para siempre y para nosotros".>

misamisioneucaristiaemaus

inviato da Qumran2, inserito en fecha 19/04/2012