Esci ad essere sale
V Domenica t.o. - A
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (2418 × 3386 pixel, dimensione del file: 506 KB)
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (2418 × 3386 pixel, dimensione del file: 506 KB)
Alcune chiavi di lettura dell'immagine
Non siamo insipidi. Gesù ci invita nel Vangelo ad uscire: dalla nostra comodità, dalla nostra sicurezza, dalla nostra zona di comfort ... Uscire per essere sale. "Esci ad essere sale" è il richiamo di questa Domenica. Chiesa missionaria che carica nel suo zaino poche cose: Vangelo ed Eucaristia. Chiesa missionaria che esce dai suoi confini, forse perché non vi è alcun limite secondo il sogno di Dio.
C'è molto da salare. Il Vangelo ha una novità incredibile ed applicabile. Non possiamo stare con il nostro povero chicco di sale. Condividiamo e rallegriamo i "piatti" di coloro che vivono senza più speranza. Siamo sale. "Andate ad essere sale". E luce.
traduzione dal blog di Kamiano
Temi: sale, testimonianza
«13Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
14Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. 16Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».
Autore: Patxi Velasco Fano (página de inicio)